In ritardo di
qualche giorno, continuo con le uscite a fascicoli dell’ultima dimora di
Acererak. Si potrebbero scomodare i Baustelle e la loro magnifica “Monumentale”,
ma vi risparmierò un collegamento che funziona solo nella mia testa.
Nel frattempo i
lavori in casa sono agli sgoccioli, e il trasferimento ormai prossimo; ogni
sera mi faccio un viaggio e sposto, smonto o incarto e imballo qualcosa.
Il mio contatto col
mondo del gioco rimane questo blog e qualche regola casalinga, che scrivo di
quando in quando per rendere compatibili eventuali retro-conversioni di
avventure moderne. Si tratta di un’attività assolutamente fine a se stessa, ma
se ancora non sento la necessità di comprare i nuovi manuali di D&D, rimango
sempre avido di leggere le nuove avventure e a volte tocca compensare qualche
novità e trasportarla nel passato.
Se proprio dovessi
addentrarmi nel nuovo regolamento, adotterei sicuramente l’ottimo NEXT reso
disponibile dall’incredibile alacrità degli Editori Folli. Roba da premio Oscar
del gdr, dove scorgo il meglio del carattere italico: la capacità di
arrangiarsi e una grande generosità. Bravi.
Per il resto l’estate
scorre senza tingermi di nuovi colori, arriverà anche il mio turno di stare in
coda in autostrada.
Ispezionando l'entrata |
5. L'ARCO DI NEBBIA: Una sezione del percorso indicato sul
pavimento conduce direttamente in questo passaggio a
volta. Se un qualunque personaggio si trova entro 30cm di distanza dal viale di
accesso al sentiero, le pietre della base sulla sinistra si illumineranno di
giallo, di arancione sulla destra, e la chiave di volta a 2,1 mt dal suolo si
illuminerà di blu. (Quando questo accade, MOSTRATE AI GIOCATORI L'ILLUSTRAZIONE
# 5). C'è un velo di nebbia attraverso l'arco, e nulla riuscirà a dissipare i
vapori, né alcun tipo di magia permetterà di vedere nella zona, fino a quando
le pietre illuminate non saranno premute nella corretta sequenza - GIALLO, BLU,
ARANCIONE. Se questa sequenza è premuta, i vapori scompariranno, e il percorso
apparirà procedere in direzione est. Se si attraversa l'arco quando è
offuscato, i personaggi che tenteranno la sorte saranno immediatamente
teletrasportati alla camera 7 (vedi sotto). Se è attraversato dopo aver premuto
le pietre illuminate nella corretta sequenza, coloro che passino attraverso
l'arco SUL sentiero saranno teletrasportati alla stanza 11, coloro che
attraverseranno FUORI dal sentiero saranno rispediti alla stanza 3.
6. IL VOLTO DEL GRANDE DIAVOLO VERDE: L'altra biforcazione
del sentiero conduce fino a quello che pare un malvagio volto di diavolo
rappresentato nel mosaico alla fine del corridoio. (MOSTRATE AI VOSTRI
GIOCATORI L'ILLUSTRAZIONE # 6). Il viso ha un enorme 0 come bocca, l'interno è
nero morte. L'intero area
irradia malvagità e magia, se in qualche modo i
giocatori tentano di rilevarlo. L'apertura della bocca è simile (sebbene sia fissa) a una
sfera di annientamento (sphere of
annihilation), di circa 90cm di diametro - un sacco di spazio per
coloro che desiderino saltarci dentro ed essere distrutti completamente e per
sempre.
Ben ritrovato. I traslochi sono una fatica, ma anche una soddisfazione!
RispondiEliminai traslochi sono una brutta cosa per chi ha scatole e scatole di libri.... :) Si ha sempre sete di avventure e purtroppo non se ne trovano più molte di decenti in Italiano (non parlo di materiale ufficiale..... ma di avventure amatoriali on line)....
RispondiEliminaCari amici,
RispondiEliminasono anche senza rete adesso e mi tocca prendermi un attimo al lavoro per potervi rispondere e ringraziare del supporto. Avrete mie notizie appena FASTWEB avrà fatto il suo dovere. Intanto vi auguro buona sauna! (visti i 36 gradi che questo Luglio ci va regalando). Flegetonte sarà un elementale del fuoco nella prossima campagna, sperando che i PG gliele suonino di brutto.