venerdì 25 maggio 2018

Le emozioni del Grognardo: apre l'Adventurers League Modena!

Salve a Tutti,

è da un po’ che manco su queste pagine, anche se nel post Play avrei avuto più di un motivo per scrivere, infatti ho incontrato belle persone e fatto acquisti interessanti (a cifre modiche) che mi sarebbe piaciuto condividere con voi.
La vita di tutti i giorni ha però avuto il sopravvento, per fortuna senza che vi debba narrare tragici eventi. Semplicemente è un momento così ed è inutile forzarsi al racconto quando non viene naturale, specie se non v’è alcun fine commerciale.

Colgo però l’occasione di fare un po’ di pubblicità tramite l’Orto ad un’iniziativa che mi vede in prima linea, chissà che non raggiunga orecchie che sono lontane dal mondo di Facebook e da altri canali che abbiamo provato a battere.

Dal 2 Giugno e ogni Sabato successivo, proveremo ad avviare presso i locali del Club TreEmme, in via Paltrinieri 80 a Modena, l’Adventurers League, la Lega degli Avventurieri.
La partecipazione è libera e gratuita, basta portare matita, gomma e il proprio entusiasmo.

Da giocatori veterani ci è voluto tempo per aprirci a questa modalità di gioco scanzonato e libero, meno vincolante delle campagne casalinghe. Tuttavia, dopo la partecipazione all’Epic l’anno scorso e al D&D Open quest’anno, vedendo molti sorrisi tra i giocatori, mi sono convinto. Modena è la 45a League d’Italia, come potete facilmente controllare sulla pagina Facebook D&D Adventurers League Italia amministrata da Nicola DeGobbis.

La formula della Lega degli Avventurieri ha diversi lati positivi, i principali sono:

·  Non avete bisogno di un gruppo per giocare à arrivate, vi sedete al tavolo assegnato e giocate con i vostri nuovi compagni d’avventura;
· Non dovete garantire continuità à anche se siete persone molto impegnate, che si dividono tra casa, figli e lavoro potrete farvi la vostra partitina ogni tanto, in quanto le sessioni sono auto-conclusive nel pomeriggio in cui sono giocate;
· Essere il DM potrebbe essere un mestiere meno impegnativo à come il giocatore potrete dare disponibilità per arbitrare un’avventura o un pezzo di campagna, quando non ci sarete ci penserà qualcun altro a portare avanti il gruppo.


La parte migliore di tutto ciò, dal mio punto di vista, è la volontà di mettere assieme persone con esperienze differenti, farle accomodare attorno ad un tavolo e vederle interagire allegramente.

Proporremo, in questo avvio, avventure introduttive di TIER 1, perché ci piacerebbe vedere facce nuove e giovani, di due stagioni:
· Tirannia dei Draghi, essendo la prima uscita e che presto vedrà il percorso avventura tradotto in italiano;
· Tomba dell’Annichilimento, la più recente in modo da dare una possibilità di giocare anche a chi avesse già giocato altre stagioni.

Di più cosa posso dirvi?
Non molto, se non chiedervi di fare rimbalzare questa news sui vostri blog, in modo da renderci un po' di visibilità.

Il sito Facebook della Lega degli Avventurieri modenese la trovate qui, ma se non siete amanti dei social potete sempre scriverci all'indirizzo email: adventurersleague.modena@gmail.com


Grazie in anticipo a Tutti, per adesso, e a presto!

4 commenti:

  1. Segnalato su Google+ ;)

    Accidenti, un resoconto della "tua" Modena mi sarebbe proprio piaciuto ma capisco benissimo che gli impegni più concreti possano prendere il sopravvento. E poi ormai sarebbe decisamente fuori tempo massimo!

    Me la racconterai di persona la prossima volta che ci vediamo. :D

    RispondiElimina